FANDOM

Adina Elizabeth Porter (New York, 13 marzo 1971) è un'attrice statunitense. È nota soprattutto per i suoi ruoli nelle serie televisive The 100 e American Horror Story.

Nel 2008 acquista popolarità grazie al ruolo di Lettie Mae, madre alcolizzata e fervente religiosa di Tara Thornton, nella serie televisiva True Blood. Prima di lavorare in True Blood aveva partecipato a degli episodi di Prison Break, Senza traccia e Dr. House - Medical Division. Dal 2014, fa parte del cast di The 100 nei panni della guerriera Indra.

Nel 2011, Adina Porter ottenne un ruolo minore all'interno della prima stagione, Murder House, della serie antologica American Horror Story.

Nel 2016, Adina fece ritorno alla serie, questa volta nel ruolo principale di Lee Miller all'interno della sesta stagione, Roanoke, unica sopravvissuta agli eventi. Nel 2017 riveste nuovamente il ruolo principale al fianco di Evan Peters e Sarah Paulson, interpretando la giornalista investigativa Beverly Hope durante il corso dell'intera settima stagione, Cult.

In occasione della stagione crossover, Apocalypse, l'ottava all'interno della serie, Adina rivestì i panni della nuova Regina del Voodoo, Dinah Stevens.

PersonaggiModifica

Appare inModifica

American Horror StoryModifica

Murder House (1/12)

Roanoke (9/10)

Cult (10/11)

Apocalypse (7/10)

10

GalleriaModifica