Principale

Sono praticamente una reclusa. Esco solo la notte di Halloween. Vorrei solo una vita normale.

—Catherine alle Chanels, in Scream Again

Catherine Hobart, è un personaggio ricorrente della seconda stagione di Scream Queens ed è interpretato dall'attrice Cecily Strong. Catherine soffre di una grave forma di ipertricosi, meglio conosciuta come "Sindrome del Lupo Mannaro", dovuta a un'inversione del cromosoma 17. Infatti il corpo della donna è ricoperto in ogni punto da peli lunghissimi. In "Scream Again", Brock Holt e Chanel Oberlin riescono a curare la sua malattia, ma poco la donna viene uccisa dallo spietato Green Meanie.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Seconda Stagione[modifica | modifica sorgente]

Scream Again

S2Ep1Catherine.png

All'ospedale arriva la prima paziente in assoluto, la signorina Catherine Hobart, alla quale è stata diagnosticata una grave forma di ipertricosi, meglio conosciuta come "Sindrome del Lupo Mannaro", dovuta a un'inversione del cromosoma 17. Infatti il corpo della donna è ricoperto in ogni punto da peli lunghissimi. I dottori Brock Holt e Cassidy Cascade studiano immediatamente il caso, ma secondo Brock, la paziente è incurabile. Cathy però, che ha recentemente ricevuto il dottorato onorario che avevano tolto a Bill Cosby, promette da Catherine che farà di tutto per aiutarla. Il suo team di medici è composto dai dottori Holt, Cascade e le studentesse di medicina Zayday Williams e le Chanels. Zayday porta le Chanels a conosce Catherine, che Chanel definisce come un "Big Foot". Le

Tumblr odvtswVgcr1uiqx62o1 400.gif

Chanels riescono ad ambientarsi molto bene all’interno dell’ospedale, nonostante non vadano d’accordo con Zayday e con una delle infermiere dell’ospedale, la direttrice dell'ospedale, Ingrid Marie Hoffel, che le definisce delle incapaci delle inadatte a svolgere la loro professione non essendo dei medici. Il loro comportamento con la prima paziente del C+U+R+E Institute è semplicemente inaccettabile, pertanto Cathy, su richiesta di Zayday, è costretta a prendere dei seri provvedimenti. Chanel decide di vendicarsi tentando di risolvere il caso prima dell’ex-compagna di università con l’aiuto del Dott. Holt e impedendo così che la povera paziente venga “lobomizzata”, come suggerito da Zayday.

Tumblr odv47xTxpn1ris7aoo1 400.gif

Brock grazie all'aiuto di Chanel capisce che il problema di Catherine è un elevato eccesso di testosterone, così somministrandole degli estrogeni dovrebbe riuscire ad equilibrare i suoi ormoni. Il risultato è un successo, nonostante la paziente sia estremamente insoddisfatta per aver perso tutti i peli del corpo, compresi i capelli, un makeover ad opera delle Chanels cambia completamente l’opinione della paziente (e il suo look). Al termine della giornata Chanel #5 è costretta a restare in ospedale per svolgere il suo turno serale, mentre le altre due aspiranti dottoresse hanno ottenuto un appuntamento romantico con il Dott. Holt e il Dott. Cascade. Durante il turno in questione, #5 rimasta in ospedale sceglie di accompagnare Catherine a fare un bagno caldo, ma disgraziatamente la situazione si trasforma una vera e propria tragedia poiché la paziente viene brutalmente decapitata da una figura mascherata da Green Meanie.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Scream Queens: Seconda Stagione
Appare Menzionato Assente Assente Assente
Assente Assente Assente Assente Assente 10/10

Navigazione[modifica | modifica sorgente]