FANDOM

Emma Rose Roberts (Rhinebeck, 10 febbraio 1991) è un'attrice statunitense.

Già dalla più giovane età Emma Roberts passa molto tempo sul set, durante le riprese dei film della zia Julia. Questa esperienza fa nascere dentro di lei, a soli cinque anni, la voglia di esordire come attrice, seguendo così le orme della zia e del padre. In un primo momento la madre si oppone a questa scelta perché non vuole che l'infanzia della figlia sia troppo movimentata; nonostante ciò, dopo appena quattro anni, Emma ottiene il suo primo ruolo nel film drammatico Blow, sotto audizione. Intanto frequenta anche L'Archer School for Girls a Los Angeles, California. È nota per i suoi ruoli in film quali, Nancy Drew (2007), Appuntamento con l'amore (2010), Virginia (2010), Scream 4 (2011), Come ti spaccio la famiglia (2013), e Palo Alto (2013). Ha ottenuto la fama internazionale per le sue interpretazioni nella terza e quarta stagione della serie antologica American Horror Story, e con il ruolo di Chanel Oberlin nella serie TV Scream Queens.

Nel 2013, entra nel cast della serie televisiva American Horror Story: nella terza (Coven) interpreta i panni della strega-teenager Madison Montgomery, mentre nella quarta (Freak Show), interpreta il personaggio della bugiarda cartomante Maggie Esmerelda. Nel mese di ottobre 2014, Emma Roberts viene scelta per interpretare il ruolo di Chanel Oberlin, protagonista principale, nella Prima Stagione della serie televisiva horror-comedy, Scream Queens. Il personaggio viene riconfermato per la Seconda Stagione nel 2015.

Nel 2017, torna in American Horror Story nel ruolo minore di Serena Belinda nella settima installazione della serie (Cult), un'aspirante giornalista televisiva. Nell'ottava stagione (Apocalypse) della serie, in occasione del crossover tra Murder House e Coven, Emma torna a reinterpretare l'iconico personaggio di Madison Montgomery in un ruolo principale. Nel 2019, interpreta il ruolo di protagonista principale nella nona stagione (1984), nei panni dell'innocente e timida Brooke Thompson.

PersonaggiModifica

American Horror StoryModifica

Scream QueensModifica

Appare inModifica

American Horror StoryModifica

Terza Stagione (13/13)

Quarta Stagione (10/13)

Settima Stagione (1/11)

Ottava Stagione (7/10)

Nona Stagione (9/9)

Scream QueensModifica

Prima Stagione (13/13)

Seconda Stagione (10/10)

GalleriaModifica