FANDOM

Frances Hardman Conroy (Monroe, 13 novembre 1953) è un'attrice statunitense, attiva e pluripremiata in ambito teatrale. È nota per l'interpretazione di Ruth Fisher nella serie televisiva Six Feet Under, grazie alla quale si aggiudicò un Golden Globe e tre Screen Actors Guild Awards.

Nel 2011, Frances Conroy entra nel cast principale della serie antologica American Horror Story, interpretando nella prima stagione, Murder House, il ruolo della domestica Moira O'Hara. Nella seconda stagione invece, Asylum, interpreta brevemente il ruolo dell'Angelo della Morte Shachath.

Nel 2013, ritorna nuovamente a ricoprire un ruolo principale all'interno della terza stagione, Coven, nei panni della strega Myrtle Snow, a capo del Consiglio delle Streghe. Nella quarta stagione, Freak Show, interpreta invece il ruolo di Gloria Mott

Nel 2016 ritorna nuovamente nella serie all'interno della sesta stagione, sesta stagione, Roanoke, nel ruolo marginale di Mama Polk. Nel 2017 riveste nuovamente un ruolo secondario interpretando Bebe Babbitt durante il corso dell'intera settima stagione, Cult.

Nel 2018, in occasione della stagione crossover, Apocalypse, l'ottava all'interno della serie, torna a ricoprire principalmente il ruolo della strega Myrtle Snow e contemporaneamente, Moira O'Hara, ruoli precedentemente interpretati rispettivamente all'interno della terza e della prima stagione.

PersonaggiModifica

Appare inModifica

American Horror StoryModifica

Murder House (11/12)

Asylum (6/13)

Coven (9/13)

Freak Show (7/13)

Roanoke (1/10)

Cult (2/11)

Apocalypse (7/10)

GalleriaModifica