FANDOM

Hotel Cortez è il l'ambientazione principale e il fulcro di tutti gli eventi della quinta stagione di American Horror Story. A detta di Billie Dean Howard non è poi molto lontano dalla Murder House, ambientazione principale della prima stagione.

Essendo una Bocca Infernale, lo spirito di chiunque vi muoia al suo interno, ne rimane eternamente intrappolato nelle vesti di fantasma.

StoriaModifica

Costruito nel 1925, la sua apertura venne inaugurata il 23 agosto del 1926. Il primo proprietario, nonché creatore e architetto dell'hotel fu James Patrick March, un serial killer che costruì la tenuta per nascondervi i corpi delle sue vittime. March risiedeva lì in maniera permanente accompagnato dalla sua fedele domestica, la signora Hazel Evers, e dalla moglie dell'epoca, Elizabeth Johnson, che incoraggiava e supportava i suoi desideri oscuri. Dopo il suicidio di March nei primi anni '30, Elizabeth divenne la nuova proprietaria. Per conservare la proprietà e potere gestire l'hotel, la donna sposò Will Drake nel 2015, appropriandosi dei suoi milioni e facendosi intestare l'hotel. Ella rimase la legittima proprietaria per tutta la durata del 21° secolo.

Quando Elizabeth fu assassinata da John Lowe sotto la guida del fantasma dell'ormai defunto Patrick March, la proprietà del Cortez passò alla receptionist dell'albergo, Iris e alla bartender, Liz Taylor. Trascorsero anni a ristrutturare l'intero edificio, completando i lavori di ristrutturazione entro il 2022.[1]

Nel 2015, la strega Suprema Cordelia Goode incantò il biglietto di Queenie perché la ragazza vincesse un ricco premio in denaro in un gioco a premi televisivo, "Ok! Il prezzo è giusto!". La strega partì così per Los Angeles, albergando presso l'hotel Cortez. Quando però Cordelia percepì che l'energia vitale di Queenie era misteriosamente scomparsa, si recò immediatamente sul luogo. La ritrovò così in compagnia del suo assassino, James Patrick March, intrappolata per sempre all'interno del luogo. Nonostante i suoi numerosi tentativi non riuscì però a liberarla, infatti a causa di quel luogo infernale e demoniaco, la sua magia risultava sensibilmente indebolita.[2]

Gli eventi avvenuti all'interno dell'hotel a partire dal 2015 in poi, vennero completamente annullati e/o in parte modificati da un viaggio temporale di Mallory utilizzando il Tempus Infinitum.[3]

StaffModifica

Fantasmi avvistati al suo internoModifica

Visitatori OccasionaliModifica

Appare in (13/22)Modifica

Quinta Stagione (12/12)

Ottava Stagione (1/10)

References Modifica

  1. Episode: Be Our Guest
  2. Episode: Could It Be...Satan?
  3. Episode: Apocalypse Then