FANDOM

Maggie Esmerelda è un personaggio principale della quarta stagione di American Horror Story, ed è interpretato dall'attrice Emma Roberts.

BiografiaModifica

Quarta StagioneModifica

Edward Mordrake (Part 1)

Il circo guadagna un nuovo membro: una chiaroveggente di nome Maggie Esmerelda che dice ad Elsa che la fama deve ancora arrivare e che incontrerà presto un uomo alto e oscuro. Il circo rifiuta di esibirsi per la notte di Halloween a causa di una superstizione che riguarda Edward Mordake, un uomo dell'800 nato con una malformazione: una testa orribile dietro la sua nuca che, apparentemente, sembrava senza vita. Secondo la credenza Edward veniva richiamato dal regno dei morti per prendere con sé un "freak" qualora una qualsiasi compagnia si fosse esibita. Elsa, non credendo a queste stupide superstizioni, decide di fare le prove e quindi nel bel mezzo della sua canzone appare Edward che si dilegua senza lasciare traccia ancor prima che la donna abbia finito di cantare.

Edward Mordrake (Part 2)

Elsa implora Mordrake di prenderla, ma improvvisamente egli sente una musica e se ne va. La musica proviene dal bosco dove Dandy, dopo aver catturato, con l'aiuto di Twisty, Jimmy ed Esmeralda, la cui moto si era bloccata nel bosco, ha messo su uno spettacolino in cui tenta di tagliare in due la ragazza. Jimmy riesce a liberarsi e a far fuggire Esmeralda, ma viene catturato da Twisty. In quel momento appare Mordrake che, dopo aver ascoltato la triste storia del pagliaccio assassino, il quale essendo stato accusato di molestie sui bambini da alcuni freaks ha tentato di suicidarsi ed è rimasto sfigurato, decide di prendere lui perché si unisca alla sua cerchia di esseri deformi, e lo uccide. Dandy tenta di riacciuffare Esmeralda, che però fugge insieme agli altri prigionieri del clown e chiama la polizia.

Bullseye

Stanley esercita pressioni su Maggie affinché porti Jimmy ad un fienile e lo uccida. Riluttante a farlo, suggerisce un mostro più facile: Ma Petite. Dopo averla portata al fienile e averla messa in un serbatoio per essere uccisa, Maggie si rende conto che non si può andare fino in fondo. Implora Jimmy a lasciare la città con lei subito, ma Stanley la affronta con rabbia, dicendole che hanno bisogno delle mani di Jimmy.

Tupperware Party Massacre

Dopo aver ucciso e sfigurato sua madre, cucendole la testa di un'altra donna bionda passata da casa loro per pubblicizzare prodotti di bellezza, Dandy visita Maggie Esmeralda al circo per avere una lettura della mano. Maggie gli assicura che tutto andrà bene, ci potrebbero essere solo alcuni problemi nel suo futuro, ma lui li riuscirà a superare. Più sicuro che mai, Dandy continua il suo macabro lavoro.

Orphans

Maggie confessa a Desiree che lei e Stanley sono artisti truffatori. Desiree l'avverte che se lei dovesse scoprire che uno dei due ha maltrattato uno della troupe, lei li ucciderà. Dot e Bette cercano di convincere Maggie ad aiutare Jimmy prendendo un avvocato con i soldi che avevano risparmiato per l'operazione, ma Stanley arriva per primo da Jimmy in prigione, consigliandogli un modo per fare soldi. Capendo di aver bisogno di aiuto Maggie confessa a Desiree le vere intenzioni di lei e Stanley, avvertendola che tutta la troupe morirà presto se non si agirà subito. Le due visitano il museo, dove Desiree trova il corpo di Ma Petite e la testa di Salty. Il custode mostra loro la nuova opera in mostra: un paio di mani deformi, che sembrano essere quelle di Jimmy, alla vista delle quali Maggie sviene.

Magical Thinking

Maggie e Desiree sono tornate al circo: la prima mostra ad Elsa il corpo di Ma Petite, la seconda va a chiedere spiegazioni a Dell, e questi le confessa di aver ucciso Ma Petite soffocandola. Elsa, sopraggiunta in quel momento e sentita la confessione dell'uomo, gli spara in testa.

Show Stoppers

Desiree e Maggie fanno luce ai mostri delle malefatte di Stanley e gliela fanno pagare a caro prezzo. Precedentemente Desiree ha ucciso anche Lillian Hemmings, la direttrice del museo delle morbosità e, vendicandosi, le ha mozzato la testa come regalo per Stanley. Maggie rimane uccisa e segata in due in un numero di magie di Chester, nel quale immagina però di "uccidere" Marjorie e successivamente si costituisce per "l'omicidio" di quest'ultima, sotto lo sguardo incredulo dei poliziotti.

Appare in (10/13)Modifica

Quarta Stagione (10/13)

NavigazioneModifica

References Modifica