FANDOM

La Prima Stagione della serie televisiva American Horror Story, intitolata American Horror Story: Murder House, è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d'America sul canale via cavo FX dal 5 ottobre al 21 dicembre 2011. In Italia la stagione è andata in onda in prima visione sul canale satellitare Fox dall'8 novembre 2011 al 31 gennaio 2012. In chiaro approda dal 3 febbraio 2013 su Deejay TV.

TramaModifica

Ben, Vivien e Violet Harmon, alla ricerca di un nuovo inizio dopo un aborto e un tradimento, si trasferisce da Boston a Los Angeles e comprano una stupenda Casa fatta costruire nel 1922 dal Dr. Charles Montgomery e che in seguito agli aborti praticati dal medico nello scantinato prese vita e – dopo aver resuscitato il figlio smembrato del dr. e averlo trasformato nel mostro Infantata – intrappola le anime di oloro che vi muoiono. Tra queste anime figurano: Charles e Nora Montgomery vittime di un omicidio-suicidio nel 1926, Elizabeth Short (Black Dahlia) uccisa nel 1947, Gladys e Maria uccise nel 1968 dal serial killer R. Franklin, i gemelli Tray e Brian uccisi da Infantata nel 1978, Hugo Langdon e Moira O'Hara uccisi da Constance Langdon nel 1983, Lorraine, Angela e Margareth Harvey vittime di un omicidio-suicidio nei primi anni ’90, Beau Langdon ucciso da Larry Harvey nel 1994, Tate Langdon ucciso dalla SWAT nel 1994 dopo che ha dato fuoco a Larry e ha commesso una strage a scuola e, infine, Chad Worwick e Patick uccisi da Tate nel 2010. Tutte queste morti hanno reso la Casa un’attrazione turistica nota come «La casa degli omicidi» (The Murder House). All’oscuro di tutto ciò Vivien conosce l’invadente vicina Constance e sua figlia Adelaide e assume la domestica Moira mentre Ben conosce Larry, un uomo sfigurato che lo mette in guardia sulla pericolosità della Casa la quale sostiene l’abbia indotto ha dar fuoco alla sua famiglia – in realtà fu la moglie Lorraine a dar fuoco alla Casa uccidendo se stessa e le figlie – e prende in cura Tate, un adolescente che sogna di commettere una strage a scuola, che lega con Violet. Il rapporto tra Vivien e Ben migliora e i due fanno sesso poi, la sera, Vivien fa sesso con quello che pensa essere Ben con una tuta di lattice e in seguito ai due rapporti Viv resta incinta di due gemelli: uno di Ben e l'altro di Tate. Poco dopo però Hayden, l’amante di Ben, fa visita all'uomo perché è incinta così Larry – che vuole da Ben i soldi per ricomprare la Casa e riconquistare così Constance – la uccide in Casa. A sua volta Hayden uccide Trevis – amante di Constance. Inoltre Vivien e Violet vengono aggredite dagli psicopatici Fiona e Dallas che vogliono emulare Franklin ma Tate, Gladys e Maria le salvano. Le cose si complicano ulteriormente quando Violet si suicida dopo aver scoperto che Tate è un assassino e un fantasma. L’apice della sciagura avviene quando Vivien muore in Casa dopo aver dato alla luce Jeffrey – figlio di Ben, morto poco dopo – e Michael – figlio di Tate, vivo e sano nonostante i solo 6 mesi di gestazioni. Sconvolto dalla perdita, Ben medita il suicidio però Vivien e Violet lo convincono a scappare col gemello vivo ma Hayden lo impicca. Mentre gli Harmon e i fantasmi buoni si adoperano per cacciare i nuovi proprietari della Casa prima che ne rimangano vittime, Constance rapisce Michael che tre anni dopo da i primi segni di psicopatia uccidendo la tata.

Personaggi e InterpretiModifica

Personaggi PrincipaliModifica

Cast RicorrenteModifica

Special Guest Cast Modifica

Guest Cast Modifica

EpisodiModifica

GalleriaModifica

CuriositàModifica