FANDOM

Show Stoppers
Quarta Stagione, Dodicesimo Episodio
IMG 6018
Informazioni Episodio
Data di trasmissione

14 Gennaio, 2015

Scrittori

Jessica Sharzer

Direttori

Loni Peristere

Guida Episodio
← Precedente
"Magical Thinking"
Successivo →
"Curtain Call"

Show Stoppers è il dodicesimo episodio della quarta stagione di American Horror Story. La prima diretta TV americana dell'episodio è avvenuta il 14 Gennaio 2015 sui canali Fox.

TramaModifica

Per aiutare Jimmy, Elsa chiama dall'Italia un suo vecchio amico e amante, tale Massimo Dolcefino, un artigiano che potrà costruire per il ragazzo delle protesi che lo aiuteranno con la sua nuova condizione di disabilità. Desiderando tornare quello che era un tempo, fiero di essere un freak, Jimmy si fa costruire delle protesi che ricalchino alla perfezione la forma caratteristica a "chela" delle sue vecchie mani.

Desiree e Maggie mettono al corrente gli altri freaks dell'esistenza di un museo delle "stranezze patologiche" dove quelli come loro vengono esposti e delle malefatte di Stanley, buona parte delle quali, compiute grazie al supporto dell'ormai defunto Dell e della stessa Maggie. In nome di Salty e Ma Petite, i freaks giurano vendetta contro l'uomo e rapendolo dal suo caravan nel cuore della notte, lo mutilano gravemente, tagliandogli sia braccia che gambe. Dopo di che, gli infilano le vesti del deceduto Meep.

Per mettere definitivamente fine alla faccenda, Desiree uccide anche Lillian Hemmings, la direttrice del museo delle morbosità. Per vendetta, le mozza la testa e la fa recapitare a Stanley stesso.

Durante lo spettacolo della sera, durante il suo numero di magia della scatola magica, Chester invita sul palco Maggie Esmerelda per segarla in due. Durante il numero però, l'uomo cade preda dell'ennesima allucinazione e immaginando di tagliare in due la sua bambola Marjorie, del quale è intenzionato a sbarazzarsi una volta per tutte, stanco delle sue prepotenze e gelosie, uccide senza volerlo la ragazza, segandola letteralmente in due. L'uomo viene in seguito arrestato dai poliziotti locali per l'omicidio di Maggie e probabilmente fatto internare dopo avere confessato che la sua bambola lo aveva costretto a compiere l'orribile gesto.

I freaks scoprono che Elsa ha ucciso Ethel e progettano di ucciderla per vendicare la sua morte. Bette e Dot però, che devono alla donna un favore, la avvertono in tempo. Elsa lascia quindi il circo, vendendolo a Dandy Mott.

MortiModifica

Personaggio Nome Morte Killer Curiosità
IMG 6019
Maggie Esmeralda Segata in due. Chester Creb Chester finisce per uccidere Maggie in seguito ad un'allucinazione.

CastModifica

Cast PrincipaleModifica

Cast RicorrenteModifica

Special Guest CastModifica

Guest CastModifica