FANDOM

Il Tempus Infinitum è l'abilità di alterare gli eventi del passato e di cambiare quindi la storia, attraverso viaggi temporali. Oltre a viaggiare nel tempo alterando gli eventi, il Tempus Infinitum permette di invertire le ferite altrui e di invertire l'invecchiamento naturale. Soltanto poche streghe nel corso della storia hanno dimostrato di possedere tale capacità e coloro che ci hanno provato, sono sempre morte durante il tentativo. Il Tempus Infinitum è una delle tante abilità magiche apparse in Roanoke e Apocalypse.

Utilizzi Modifica

Cricket Marlowe si imbatte nei boschi in Scáthach. La strega, lo aveva accecato con della polvere magica e stava per ucciderlo, finché non capì che nonostante i suoi occhi non potessero più vedere la sua anima ne era ancora in grado, perché lui possedeva "la vista". Da subito infatti, Cricket capisce che la donna è la padrona, e che il suo potere cresce ad ogni fase della luna. La strega lo afferra allora per la mano, e facendogli riacquistare la vista, lo porta con sé nel passato, in un campo di grano, in quella che una volta era la vera Roanoke.[1]

Myrtle Snow pensa che la giovane Mallory possa essere la prossima Suprema, ricordandosi di quando la ragazza trovò un cervo morto investito e, non solo lo riportò in vita, ma invertì il passare del tempo sul suo corpo, riportandolo alla sua giovinezza.[2]

Coco St. Pierre Vanderbilt muore soffocata, finendo per strozzarsi con il dolce. Mallory però, sotto gli occhi increduli di Zoe, riesce ad estrarre il pezzetto di dolce andato storto direttamente dalla gola della ragazza, riportandola in vita annullando poi l'incisione praticata per aiutarla, cancellandola.[3]

Mallory riporta in vita John Henry Moore annullando la causa della sua morte: il rogo.[3]

Mallory utilizza il Tempus Infinitum per cercare di scongiurare la Rivoluzione Russa e salvare la vita della strega Anastasia Romanov. La ragazza però fallisce, incapace di controllare il proprio potere.[4]

Capendo che Mallory non riuscirà mai a raggiungere il suo vero potere se lei sarà ancora in vita, Cordelia Goode decide di suicidarsi, e trattenendo Michael Langdon, permette alla nuova Suprema di ascendere e di utilizzare il potere del Tempus Infinitum. Mallory torna così indietro nel 2015, dove uccide Michael.[5]

Appare inModifica

Roanoke (1/13)

Apocalypse (4/10)

GalleriaModifica

References Modifica

  1. Episode: Chapter 4
  2. Episode: Boy Wonder
  3. 3,0 3,1 Episode: Traitor
  4. Episode: Fire And Reign
  5. Episode: Apocalypse Then